Perchè tu stessa sei ciclica!

Benvenuta nel Posto della DEA, un luogo dedicato all'universo femminile in tutte le sue sfumature.
Scopri l'importanza dei cicli femminili, il loro impatto sulla vita quotidiana e impara come vivere in armonia con essi.
Offro una ricchezza di risorse, consigli e supporto, per favorire una maggiore consapevolezza e un benessere olistico. Con 'IL POSTO DELLA DEA', inizia un viaggio di scoperta e celebrazione dell'essere donna.

Ancora non lo vedi? Costantemente, da quando nasci a quando muori, sei immersa in un intreccio di cicli che ti influenzano e ti determinano.

Questi cicli sono universali: riguardano te quanto l’intero cosmo e sono l’unità di misura con cui l’universo scandisce il tempo e la creazione.

La ciclicità è la perfezione con cui l’universo ci mostra il suo evolvere a spirale,
è la bellezza del movimento dei pianeti che, ruotando su se stessi e attorno al sole, descrivono una danza di cicli fatta a mandala.
La ciclicità è tutto ciò che coordina quanto di più grande prende forma fuori da noi (come i pianeti) ma anche ciò che presiede quanto di più piccolo sta dentro di noi, come il nostro andamento ormonale, molecolare, fisiolgico...
Dall’immensamente grande al microscopicamente piccolo tutto è ciclico. E in mezzo ci sei tu.

Vuoi un esempio che sei ciclica anche tu?
Ogni essere vivente, che sia pianta, animale o umano, porta codificato in sé il ciclo di vita: nascita, crescita, maturità, morte. Non si scappa.

I cicli sono eterni e identici per tutto ciò che esiste ed è fatto di materia (il tuo corpo, una cellula, il pianeta Terra, il sistema solare….).

Tra i cicli più noti che ti influenzano e ti riguardano trovi: il ciclo mestruale,
il ciclo circadiano (ciclo solare),
il ciclo lunare,
i cicli della mente…

Se ti interessa scoprirne di più,
sapere come tu rispondi alla tua ciclicità e
scoprire cosa puoi farne al meglio,
sei nel posto giusto!